Studio Legale Morone

Professionisti

Avv. Phd Antonio F. Morone


L’Avv. Antonio F. Morone nel 2004 all’età di 26 anni diventa avvocato sostenendo l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Torino. Dal 2016 è iscritto all’Albo degli avvocati patrocinanti presso le Giurisdizioni superiori.

Oltre a svolgere la professione di avvocato e presidente di diversi Organismi di vigilanza (anche di società quotate), dal 2002 collabora ininterrottamente con l’Università degli Studi di Torino, dove, dopo aver conseguito nel 2006 il dottorato di ricerca in diritto penale, è stato assegnista di ricerca e più volte docente a contratto nella stessa materia.

E’ stato Professore a contratto di diritto penale presso l’Università del Piemonte Orientale nel corso dell’anno accademico 2020/2021 e della stessa materia presso l’Università degli Studi di Torino nel corso dell’anno accademico 2021/2022

E’ autore di numerose pubblicazioni nella materia del diritto penale, con particolare riferimento al diritto penale societario e della Pubblica Amministrazione, fra le quali due monografie su Corruzione ed induzione indebita e Tutela penale delle gare pubbliche.

Dal 2020 è of cousel per la materia del Diritto penale dell’economia dello Studio LEXANT (www.lexant.it).

Nel volontariato è Lions del Club Canale-Roero, avendo rivestito oltreche la carica di Presidente di Club, Presidente di Zona e Cerimoniere del Distretto 108Ia3.

E’ altresì istruttore di diritto umanitario della Croce Rossa Italiana.

Parla Francese, Inglese e Russo.

Dott. Federico Rava

Nato ad Alba nel 1989, consegue la Maturità Classica presso il Liceo Classico G. Govone di Alba e successivamente la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con la tesi: “il principio di precauzione oggi”, relatore Chiar.mo Prof. Rosario Ferrara.

Avv. Annalisa Regis

L’Avv. Annalisa Regis nata a Ivrea il 7/10/1985, consegue la Maturità Classica presso il Liceo Classico C. Botta di Ivrea e successivamente la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino in data 20/03/2010, con la Tesi: “L’organizzazione degli uffici dell’accusa ed esercizio dei poteri in relazione all’azione penale”, Chiar.mo Relatore Prof.ssa Rosanna Gambini Musso con votazione 105/110.

Collabora sin dall’ottobre del 2012 con lo Studio Legale dell’Avv. Antonio F. Morone, occupandosi unicamente di diritto penale. Ha partecipato a un notevole numero di processi penali anche fuori Regione, soprattutto come procuratrice di parti civili (ed in particolare per società).

Nell’ottobre del 2014 diventa Avvocato sostenendo l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Torino, è iscritta all’Albo degli Avvocati dal  novembre del 2014.

Dal settembre del 2014 ricopre il ruolo di Tutor presso la Scuola per avvocati Formamentis – Giappichelli Editore, fondata dal Titolare dello studio di cui in passato era stata studentessa.

 

Avv. Claudio Chiavalon

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2013, laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino con una tesi in diritto penale comparato (Relatore Prof. Sergio Vinciguerra)